giovedì 25 giugno 2015

Historiador Flameante

“Il fascino dell’extrapiatto in versione
 Cuervo y Sobrinos”

La Storia è un valore fondamentale, per Cuervo y Sobrinos. Il Marchio elvetico dall’anima latina trova nei propri archivi una fonte inesauribile di ispirazione, e pervade le proprie collezioni di uno stile “classico” senza tempo, in cui interpreta con personalità forme e modelli del passato.
L'Historiador Flameante  prende spunto da un esemplare d’epoca: un orologio extrapiatto creato da Cuervo y Sobrinos negli anni Cinquanta, ieri come oggi simbolo di assoluto buon gusto ed estrema eleganza.
L' Historiador Flameante ne rielabora con sensibilità moderna il design squisito e l’armonia formale, rivelando al contempo il know-how e le competenze tecniche della Casa.
Il nome deriva dalla particolare lavorazione del quadrante, una decorazione preziosa ed
esclusiva dall’effetto fiammeggiante (“flameante”, in spagnolo).
Il sottilissimo movimento meccanico a carica manuale con piccoli secondi, che misura solo 2,5 mm di spessore, è alloggiato in una raffinata cassa dalle perfette proporzioni (40 mm di diametro x 6,2 mm di spessore).
Dal fondello in vetro zaffiro è possibile ammirarne le accurate finiture: la platina decorata a Côtes de Genève, il ponte del ruotismo con trattamento antracite, le viti azzurrate. La scritta “Testimony of style since 1882”, incisa attorno al calibro, sottolinea la classe impeccabile che da sempre contraddistingue lo stile Cuervo y Sobrinos.
Completa il look un pregiato cinturino in alligatore della Louisiana.
Con la sua rigorosa ricercatezza tecnica ed estetica, l’Historiador Flameante è destinato a
entusiasmare i più appassionati cultori della bella orologeria meccanica.


Nessun commento:

Posta un commento