Storie In Prima Persona:
A Vicenza Con El Puro.
La mia professione ha molti lati stancanti che fortunatamente si intersecano e danzano con quelli più entusiasmanti della vita privata. Per me il buon bere, la buona compagnia e il buon fumo sono prerogativa di lusso. E non si deve necessariamente andare a parare con 5 Stelle, sigari in edizione limitata del 2000 A.C. e bottiglie da migliaia di euro… no, basta poco, un “poco” esatto, bilanciato, appassionato.
Arrivati nella sede, che mi ha riportato alla mente un rifugio, un vero e proprio non luogo che allontana qualsiasi preoccupazione, incombenza, mi sono soffermato lungo le pareti che raccontavano tutta la storia di questo club nato nel 2002, ascoltando il vociare dei presenti; respirando le luci basse e la “vita” che quelle mura hanno assorbito… oltre che il fumo.
Dopo più di un’ora di chiacchiere, interrotte dai puff del H. Upmann Magnum 46 –formato Coronas Gordas – in abbinamento all’ Havana Club Selecciòn de Maestros, sembrava che nessuno ne avesse abbastanza e che si sarebbe potuto proseguire fino all’indomani… peccato il feriale a rovinare la festa e la possibilità di continuare.
Sono rientrato con grande gioia, per aver avuto la possibilità di conoscere dei veri appassionati e curiosi del mondo del fumo; per aver scoperto una città che voglio tornare a visitare per avere altre belle sorprese; e gioivo per una bella fumata in compagnia. E se non è il vero lusso questo…
Alex Pietrogiacomi
ilbicchierediverso@gmail.comp.s. Grazie amici de EL PURO! Grazie ancora per l’invito e l’accoglienza.
ilbicchierediverso@gmail.comp.s. Grazie amici de EL PURO! Grazie ancora per l’invito e l’accoglienza.
p.p.s. Perdonate gli scatti… ma i cellulari son quel che sono.
Si ringrazia Alex Pietrogiacomi per la gentile concessione della pubblicazione.
Nessun commento:
Posta un commento