mercoledì 14 febbraio 2018

A LIFE OF STYLE AWARD.

È stato consegnato a Maurizio Marinella, erede della storica Maison di cravatte di Napoli, il riconoscimento A LIFE OF STYLE AWARD.
A LIFE OF STYLE AWARD è una idea di Stilemaschile, l’unico progetto editoriale dedicato all’etica e all’estetica maschile.
L’obiettivo di A LIFE OF STYLE AWARD è il seguente, ed è il Direttore editoriale di Stilemaschile, Alfredo de Giglio, a raccontarlo:
“Da quest'anno, A LIFE OF STYLE AWARD verrà dato a quegli uomini che concretamente, nel lavoro quotidiano, rispettano i principi a noi più cari: correttezza, coerenza, dedizione, rispetto della tradizione. "Lo stile è l'uomo", sosteneva il conte di Buffon (1707 –1788) nel discorso che pronunciò nel 1753 durante la la cerimonia di ammissione all’Académie française.
“Lo stile è l’ordine e il movimento che si mettono nei pensieri”, spiegava.
Noi con A LIFE OF STYLE AWARD vogliamo omaggiare gli uomini di stile sia per il pensiero che per le azioni”. Ed ecco le motivazioni che hanno spinto la redazione di Stilemaschile a consegnare il premio a Maurizio Marinella.
“Quest’anno, la prima edizione non poteva non andare a Maurizio Marinella, terza generazione di una Casa nata nel 1914 a Napoli, sulla Riviera di Chiaia. Maurizio Marinella incarna perfettamente lo spirito dell’azienda, e viceversa. È impossibile scindere le due cose, le due identità. Si parla dell’una e si intende l’altro, e viceversa.
In questi anni, ha tenuto ben saldo il timone identitario dell’azienda di famiglia, proteggendolo da influenze esterne, di gusto e anche commerciali. E la sua condotta, coerente e spesso controcorrente, ha portato i frutti che noi tutti oggi vediamo. Marinella è un orgoglio del vero Made in Italy, artigianale e imprenditoriale. Ma soprattutto, è un simbolo per tutti noi, per lasua integrità e il suo forte attaccamento al territorio e alle tradizioni”.
Questa prima edizione di questo riconoscimento è stato reso possibile dal marchio di alta orologeria Cuervo Y Sobrinos, azienda nata nel 1882, che per storia e vocazione si è identificata nei valori di A LIFE OF STYLE AWARD fino a diventarne parte essenziale.
Infatti a Maurizio Marinella è stato consegnato proprio un orologio di Cuervo Y Sobrinos, sintesi e simbolo delle passioni maschili, come si evince dallo stile del segnatempo e anche dalla scatola, un humidor perfettamente funzionante per conservare i propri sigari.
L’orologio è un Historiador automatico, con doppio orario, il secondo orario è alle 6, gran data alle 12, ed ha il quadrante nel tipico “tabacco” della Casa.
La cerimonia di consegna del riconoscimento è avvenuta a Milano il 20 gennaio 2018, nello Showroom per la stampa di Marinella, alla presenza di Maurizio Marinella, di Alfredo de Giglio (direttore editoriale di Stilemaschile), di Sonia Campoli (Europe Sales Manager di Cuervo Y Sobrinos), e di Fiorentino La Greca di Tempora Italia (distributore italiano di Cuervo Y Sobrinos).

Nessun commento:

Posta un commento