martedì 28 novembre 2017

Historiador Pequenos Secundos 135° Anniversario

“Cuervo y Sobrinos – 135 anni di storia, una grande testimonianza”

La gamma Historiador è caratterizzata dalla sua eleganza classica e senza tempo, dalla semplicità delle sue forme e dallo stile vintage. Ciascuno degli orologi di questa collezione è ispirato agli anni '50, con un tocco moderno, di un vecchio modello storico di Cuervo ySobrinos, che conferisce un legame particolarmente stretto con le radici del marchio e la sua affascinante personalità. Ogni pezzo ti trasporta alla magia di terre esotiche, trasudando l'essenza di un passato elegante e distante mentre ti racconta la storia della sua anima latina.

L'Historiador Pequenos Secundos 135° Aniversario è un tributo alla tradizione della marca, ha indici "Baton" e i numeri " 1 3 5" applicati alle ore corrispondenti in onore al 135° anniversario. ne caratterizzano un bestseller mondiale, un vero classico con quadrante "Clous de Paris" nel centro e quattro varianti di colore, piccoli secondi classici alle sei con personalizzazione "Aniversario", data ad ore nove, vetro zaffiro
rialzato tipico degli anni '50.

Cuervo y Sobrinos è orgogliosa di presentare per il suo 135° Anniversario questo modello Historiador, un pezzo iconico della sua collezione, che rende omaggio ad una figura fondamentale per la cultura  ed il recupero della storia di Cuba.

martedì 7 novembre 2017

Flechazo: amore a prima vista.

HISTORIADOR FLECHAZO " IDENTITA' UNICA"



Cuervo y Sobrinos ancora una volta applica la sua conoscenza degli orologi meccanici classici e la passione per l'artigianato in un nuovo superbo orologio.

Il New Historiador Chrono  Flechazo si ispira alle sue radici cubane, in particolare ad un modello degli anni '50, un vero e proprio classico con identità inconfondibile e tocco sportivo, un cronografo senza tempo, ed è subito amore a prima vista.


Cuervo y Sobrinos ha sviluppato questo modello con una grande personalità grazie al design distintivo della "grande freccia rossa" cronografica che mette in risalto la gran data alle 12 dando una chiara visibiltà ed una precisa identità.


Questo modello è disponibile in quattro colori: Avorio, Blu, Verde e Borgogna. L'emblema CyS viene stampato all'interno del contatore minuti alle ore 3.
La scala del tachimetro è stampata in rosso sul quadrante dell'avorio e in bianco per tutte le altre varianti. 
La lancetta centrale del cronografo è accentuata da una grande freccia rossa.




La cassa in acciaio  misura 42 mm di diametro. Ospita un movimento ETA 7001 con data e una riserva di carica di 48 ore. il vetro zaffiro  è leggermente sollevato caratteristica tipica degli anni '50. Attraverso il fondello a vista è possibile ammirare il rotore oscillante decorato e inciso il logo CyS.